Eventi #personeperlapace

Venerdì 12 dicembre


18:00 Presentazione del libro bastardi di Sarajevo. Con l’autore Luca Leone.

Giovedì 11 dicembre
14.30 Workshop Applicati! Costruiamo la difesa non armata e non violenta. Partecipazione libera.
16.30 Canti popolari e di rivolta contro la guerra a cura del Servizio Civile di Venezia.

Mercoledì 10 dicembre - Giornata mondiale dei diritti umani
17:30 cent'anni dalla Grande Guerra: canti dei soldati e canti d'amore con il coro Marmolada. A cura di SPI CGIL.
18:30 Il porto dei destini (ancora) sospesi. Cosa cambia al Porto di Venezia dopo l’ultima sentenza della Corte Europea per i Diritti Umani. A cura di SOS Diritti.

Martedì 9 dicembre
17:30 Casi di coscienza: gli obiettori militari si raccontano. Con don Albino BizzottoSandro Gozzo, Bernardino Mason, Franco Rigosi, Alberto Trevisan. Coordinano Marco Borghi e Maria Luciana Granzotto. A cura di IVESER.

Giovedì 4 dicembre
18:00 Conferenza  Io armi non ne ho: campagna per un'altra difesa è possibileCon Mao Valpiana (Movimento Nonviolento),  Nandino Capovilla (Pax Christi) e Paolo Della Rocca (Ufficio Servizio Civile Comune di Venezia)

Mercoledì 3 dicembre
18:00 Conferenza  Africa: crescita, sfide e conflitti. Con Gian Paolo Calchi Novati (Università di Pavia) e Jean-Leonard Touadì (giornalista e scrittore). A cura di VTM Magis.

Martedì 2 dicembre
18:00 Nella città di tutti. Nessuno escluso. Presentazione del video e del libro “Esclusi” di Nandino Capovilla e Betta Tusset e condivisione del documento di scrittura collettiva “ La carta di Sant’Erasmo”.

Lunedì 1 dicembre
18:00 Donne per la pace. Dialogo tra Bruna Bianchi (Università di Ca' Foscari) e Maria Teresa Sega (rEsistenze) con un intervento delle Donne in Nero. A cura di rEsistenze.
20:30 Diritti Negati: nascere e vivere nelle baraccopoli di Nairobi. Testimonianze dalla baraccopoli Deep Sea-Suswa Maasai di Nairobi  (Kenya). A cura di Afrikasì.

da Lunedì 1 a Venerdì 12 dicembre
dalle 15:00 alle 20:00 Mostra fotografica "Abbasso la guerra. Persone e movimenti per la pace dell'800 ad oggi". a cura di F. Pugliese



Nessun commento:

Posta un commento